News


AN: Dressi, assenza Regione su Guida Monaci 2006

05.10.2005
13:41
(ACON) Trieste, 05 ott - COM/AB - Dopo oltre 20 anni di presenza ininterrotta della Regione Friuli Venezia Giulia sulle pagine della prestigiosa Guida Monaci, con l'indicazione di tutte le cariche istituzionali e il corrispondente indirizzario dell'Amministrazione, a fianco delle altre Regioni italiane, dalla prossima edizione del 2006 la nostra Regione sarà esclusa.

Lo mette in evidenza, in un'interrogazione, Sergio Dressi, consigliere regionale di Alleanza Nazionale, che ritiene di poter attribuire la responsabilità di questa assenza alla direzione della Comunicazione.

Far saltare una collaborazione preziosissima con una delle pubblicazioni più presenti sulle scrivanie che contano in Italia, aggiunge Dressi, è un fatto gravissimo per la promozione dell'immagine della nostra Regione. E lo sarebbe ancora di più se il motivo, come risulta al consigliere di AN, sarebbe l'incapacità organizzativa dell'ufficio della Comunicazione istituzionale, che avrebbe scelto la scorciatoia del non rinnovo del contratto pur di non perdere una mattinata per aggiornare l'indirizzario da tempo richiesto dalla Guida Monaci.

Dressi vuol quindi conoscere dal presidente Illy le ragioni di tale decisione: se venissero confermate quelle da lui avanzate, chiede che siano presi i necessari provvedimenti nei confronti dei responsabili della Comunicazione.