News


Monai a presentazione TV satellitare Venice Channel

05.10.2005
18:05
(ACON) Trieste, 05 ott - COM/MPB - Il vicepresidente del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia, Carlo Monai, ha partecipato, a Venezia, alla presentazione ufficiale, nella sede del Peggy Guggenheim Museum, di Venice Channel TV, emittente televisiva via satellite dedicata al Nord Est, che produrrà in alta definizione i suoi programmi dal gennaio 2006.

Nata per iniziativa di imprenditori veneti, questa nuova TV ha il patrocinio di enti pubblici e una compagine sociale di organismi privati del Veneto. A questo appuntamento Carlo Monai è intervenuto per favorire una collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia nel promuovere questa importante iniziativa editoriale.

"Venice Channel - spiega Monai - può catturare nel mondo una attenzione particolare grazie alla fama della città di Venezia e all'attrattiva del Made in Italy che, nel Nord Est, trova esempi di eccellenza in molti settori produttivi, industriali, artigianali, enogastronomici, della moda e del vivere bene, nonché in molti centri di ricerca scientifica e tecnologica. La penetrazione di questa emittente televisiva in Cina e nell'Oriente, così come in Europa e negli Stati Uniti d'America, può costituire anche un importante strumento di promozione dei nostri territori in chiave turistica e culturale. Incontreremo a Trieste i responsabili della società per valutare ipotesi di collaborazione che possano attingere al patrimonio documentario del nostro Centro regionale produzioni televisive, per la sua più ampia diffusione. Sono convinto che tale strumento possa essere utile anche a molti operatori economici, istituzionali e privati, della nostra Regione".