News


AN: Ciriani, regolamento e fratture nel centro sinistra

06.10.2005
17:19
(ACON) Trieste, 06 ott - COM/AB - Sul nuovo regolamento si registra una nota del capogruppo di AN in Consiglio regionale Luca Ciriani.

"Oggi Intesa Democratica ha vissuto il suo giorno più nero: dilaniata da profonde divisioni di ordine politico, ha offerto uno spettacolo penoso e senza precedenti fatto di insulti e attacchi anche sul piano personale. E' perfettamente evidente che il regolamento consiliare è stato solo un pretesto per un violento regolamento di conti tutto interno al centro sinistra.

Alleanza Nazionale, coerentemente con quanto dichiarato ieri, non ha partecipato alla votazione per dimostrare di non essere interessata alla spartizione di alcun bottino, vero o presunto che fosse e di cui pure si era parlato in Aula.

Sconcerta e amareggia constatare che Forza Italia e Lega Nord, di fronte a un centro sinistra spappolato da liti, divisioni, assenze e voti contrari e quindi non in grado di approvare la norma, abbia deciso di votare a favore, garantendo con i propri voti determinanti l'approvazione del regolamento".