News


UDC: Fasan, improprio utilizzo sua foto su depliant DS

12.10.2005
15:13
(ACON) Trieste, 12 ott - COM/MPB - Il consigliere regionale dell'UDC Gina Fasan prende una dura posizione contro l'improprio utilizzo di una sua fotografia in un depliant che viene distribuito in questi giorni alle famiglie della provincia di Pordenone da parte dei Democratici di Sinistra. In tale opuscolo i DS attribuiscono alla Giunta di centro destra, che ha guidato la Regione dal 1998 al 2003, la responsabilità di non aver operato sufficientemente a favore della sanità pordenonese e del CRO di Aviano.

"Sono in Consiglio regionale dal luglio del 2003 e associare la mia persona e la mia immagine a quella di altri esponenti politici che invece ne facevano parte, oltre a essere un clamoroso errore è anche un deplorevole metodo di fare politica che come tale va disapprovato.

I DS avrebbero piuttosto dovuto informare la gente sulle grosse mancanze dell'attuale Giunta, di cui fanno parte, nei confronti della sanità del pordenonese. Invece, ricorrendo alla disinformazione, stanno cercando di ribaltare su altri le loro responsabilità.

Nel respingere questo modo di fare politica, preciso che prima da assessore comunale, poi da sindaco di Sacile e ora da consigliere regionale, mi sono sempre fatta carico del problema della sanità della provincia di Pordenone e del Cro di Aviano con ogni mezzo a mia disposizione, sovente inascoltata proprio dagli esponenti della maggioranza regionale.

Il pieghevole in questione è finalizzato alla campagna dei DS per le primarie del centro sinistra e, anziché adoperare argomentazioni politiche per il futuro del Paese, strumentalizza i diritti dei cittadini, come quello alla salute. Sbagliano due volte, chiamando in causa persone estranee ai fatti e mentendo sulle proprie inerzie nel settore sanitario, che si illudono di superare addirittura con la soppressione dell'Azienda sanitaria".