News


Domenica Consiglio aperto per mostra Mocchiutti

14.10.2005
12:58
(ACON) Trieste, 14 ott - RC - Mostra pittorica di Cesare Mocchiutti in Consiglio regionale, a Trieste. Corridoi e sale del Palazzo di piazza Oberdan n.6 rendono omaggio ancora questa domenica al maestro di Mossa (GO) che recentemente ha festeggiato gli 89 anni eppure ancora dipinge con vigore giovanile.

Ingresso libero, dunque, per l'ultima volta il 16 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00, per ammirare le decine di tele che spiccano per forza e dimensioni alle pareti del primo e del secondo piano del Consiglio, ove si potranno vedere anche le tre sale utilizzate dalle Commissioni abbellite dalle cosmogonie di Zanussi, nonché l'emiciclo sede dell'Assemblea legislativa nel quale sono preponderanti un enorme arazzo firmato Zigaina e un lampadario in cristallo i cui 2.874 cilindri e 150 lampadine ricordano l'aquila in volo simbolo del Friuli Venezia Giulia.

Agli ospiti, domenica sarà fatto omaggio del catalogo e di un aperitivo o un caffè alla buvette interna. Per l'occasione sarà visitabile anche la nuova biblioteca consiliare, allestita nell'ala dell'edificio inaugurata da pochi mesi.