News


Citt: Bassa Poropat su legge innovazione

19.10.2005
17:10
(ACON) Trieste, 19 ott - COM/AB - Maria Teresa Bassa Poropat, consigliera regionale dei Cittadini per il Presidente, interviene con una nota sulla neo approvata legge sull'innovazione.

"Una legge - sottolinea - che promuove e diffonde una cultura dell'innovazione, valorizza i processi di integrazione e della collaborazione in rete. Se il concetto di innovazione non è nuovo nei sistemi commerciali e industriali, grazie a questa legge viene introdotto nelle politiche del welfare potenziando ricerca e sviluppo (art. 20)".

Bassa Poropat si sofferma, poi, sulla valorizzazione dei processi di integrazione e collaborazione in rete tra Università "poiché - afferma - il patrimonio di eccellenza che caratterizza il nostro territorio può essere efficace solo se si affermano logiche di sistema e se si finalizzano gli interventi a favore di progetti congiunti tra Università verso obiettivi di sviluppo economico e sociale del territorio".

"Inoltre - conclude la consigliera - nel programma triennale è stato recepito l'emendamento dei Cittadini che prevede nella definizione delle priorità anche la riorganizzazione e la valorizzazione delle risorse lavorative che introducano nuove formule per agevolare le pari opportunità e per creare migliori condizioni per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro".