News


CR: mozione condotta assessori (1)

20.10.2005
10:42
(ACON) Trieste, 20 ott - RC - Il Consiglio regionale impegna il presidente della Regione ad assumersi le proprie responsabilità politiche rispondendo delle dichiarazioni e degli atti compiuti dagli assessori regionali nella loro veste istituzionale, e pertanto a non limitarsi a semplici prese di distanza e ammonimenti che hanno spesso il sapore del gioco delle parti.

E' quanto recita la mozione presentata dai capigruppo della Casa delle Libertà - Guerra (LN), Ciriani (AN), Gottardo (FI), Molinaro (UDC) - in apertura dei lavori d'Aula, presidente Alessandro Tesini.

Il documento trae spunto dalla presa di posizione dell'assessore alla Pace, Roberto Antonaz, il quale ai primi di agosto di fatto aveva chiesto la chiusura della base USAF di Aviano (PN). Antonaz - scrivono i firmatari - da quando è assessore nella Giunta Illy, ha spesso preso una posizione antioccidentale e contro il lavoro dei militari italiani impegnati in missioni di pace, adottando provvedimenti che danneggiano l'immagine del Friuli Venezia Giulia sia a livello nazionale sia internazionale.

(immagini alle tv)

(segue)