News


Corecom: Giovani e Media, domani presentazione convegno

20.10.2005
11:19
(ACON) Trieste, 20 ott - AB - Il convegno "Giovani e Media", organizzato dal Corecom del Friuli Venezia Giulia, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, venerdì 21 ottobre, alle 11.30, nella sala Verde al primo piano del palazzo del Consiglio regionale (piazza Oberdan 6 Trieste).

"Cosa guardano, cosa ascoltano, dove navigano i giovani dentro il vasto mare della comunicazione e dei media? Per cercare di superare la sostanziale opacità che spesso esiste tra giovani e adulti, figli e genitori, studenti e docenti, anche quando vivono e operano fianco a fianco, il Corecom FVG - sottolinea il presidente Franco Del Campo - ha realizzato una vasta ricerca, con metodi innovativi, sul mondo giovanile, a livello nazionale e regionale. La ricerca Giovani e Media ha permesso di individuare le tendenze, l'attenzione nei confronti dei media, ma più in generale i valori e le aspettative dei giovani, confrontandoli poi con quelli degli adulti e dei genitori".

Il convegno si svolgerà la prossima settimana, mercoledì 26 ottobre, all'Auditorium del Museo Revoltella di Trieste (via Diaz 27).