News


AN: la protesta contro Illy ricompatta le opposizioni

21.10.2005
08:56
(ACON) Trieste, 21 ott - COM/AB - "Una protesta clamorosa cui siamo stati costretti. Non accetteremo più i capricci umorali, l'arroganza e le continue assenze di Illy. Quando è in difficoltà fugge dalle domande e dal dibattito e offende il ruolo del Consiglio".

Il giudizio è del capogruppo di AN Luca Ciriani che aggiunge:

"Avevo chiesto a nome della CdL risposte precise e non equivoche sulla mozione che richiamava le inaccettabili dichiarazioni dell'assessore Antonaz contro la base Nato di Aviano, infarcite di irresponsabile e demagogico pacifismo antiamericano. Una presa di posizione netta. Ma Illy è scappato".

"Ecco perché ieri avevo chiesto alla CdL di abbandonare per protesta i lavori dell'Aula dopo aver appreso che la Giunta non avrebbe risposto alle nostre domande e alle nostre richieste di spiegazione. La protesta clamorosa cui siamo stati costretti successivamente nel pomeriggio, è stato un segnale alla maggioranza di centro sinistra per dire che la misura è colma".

"Sono contento - conclude Ciriani - che tutte le forze dell'opposizione dopo le divisioni delle settimane scorse in occasione del voto sul regolamento, abbiano oggi trovato compattezza politica e unità di intenti".