News


AN: Ritossa, auto di servizio dell'Amministrazione regionale

21.10.2005
12:23
(ACON) Trieste, 21 ott - COM/AB - Interrogazione del consigliere regionale di AN Adriano Ritossa sul parco macchine regionale che, dalle notizie di stampa di questi giorni, sarebbe formato da 23 auto blu di rappresentanza, 76 auto di servizio per compiti di istituto e 404 mezzi di servizio, numero di automezzi che, entro l'anno, potrebbe ridursi del 20%.

Ritossa vuol sapere dalla Giunta alcune cose rispetto alle quali pone specifiche domante:

Dal primo giugno 2005 il servizio per la consegna della cancelleria dal magazzino generale di San Sabba a Trieste è stato appaltato a una ditta esterna, che nel capitolato ha l'obbligo della consegna entro tre giorni dalla richiesta, tempo che in precedenza era garantito anche dalla Regione con mezzi e personale propri: quanto costa l'attuale convenzione e quanti mezzi regionali erano prima adibiti a tale servizio?

Dal primo ottobre 2005 il servizio posta, ossia consegna della posta da un ufficio all'altro della Regione, è stato dato in appalto a una ditta esterna? Quanto costa l'attuale convenzione e quanti mezzi annoverava il servizio che prima era attuato con mezzi regionali?

Solo lunedì 17 ottobre 2005 l'ufficio regionale del Patrimonio ha provveduto con atto deliberativo alla radiazione di circa 50 mezzi fuori uso, tra i quali ci sono non solo quelli vetusti, ma anche quelli incidentati. Si pensi, ad esempio a un mezzo con solo 20.000 km percorsi. Quanti mezzi con rispettivo numero di targa sono stati precisamente radiati? Qual è il servizio a cui erano affidati? Qual è il singolo valore venale con cui vengono radiati dalla proprietà regionale?