News


Corecom: convegno Giovani & Media

25.10.2005
12:21
(ACON) Trieste, 25 ott - COM/MPB - Domani, mercoledì 26 ottobre, all' Auditorium del Museo Rivoltella, dalle ore 9.30 alle 13 si svolgerà il convengo Giovani & Media, incentrato sull'indagine, condotta da SWG sia a livello regionale che nazionale, commissionata dal Comitato regionale per la comunicazione del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG) per conoscere e sondare che cosa pensano i giovani (dai 14 ai 21 anni) dei diversi strumenti di informazione e comunicazione.

I lavori avranno inizio con il saluto del presidente del Consiglio regionale, Alessandro Tesini e, dopo la presentazione della ricerca effettuata da Roberto Weber di SWG, interverranno mons. Eugenio Ravignani, vescovo di Trieste, lo scrittore Pino Roveredo e Franco Del Campo, presidente Corecom FVG, mentre il dibattito sarà moderato da Fulvio Gon - Caporedattore de Il Piccolo.

I risultati della ricerca saranno presentati per la prima volta domani davanti a un folto pubblico di studenti, insegnanti e addetti ai lavori. In particolare, sarà illustrato l'utilizzo che i giovani fanno di Internet.