News


Ritossa (AN): innovazione, lettera aperta a Bertossi

25.10.2005
14:34
(ACON) Trieste, 25 ott - COM/MPB - Il consigliere regionale Adriano Ritossa (AN) ritorna sulla legge sull'innovazione, con una lettera aperta all'assessore Enrico Bertossi nella quale evidenzia che "la legge sull'innovazione non è stata ancora pubblicata sul BUR (Bollettino Ufficiale della Regione) e sulla stessa non vi era l'urgenza. Per tale motivo la legge, una volta pubblicata, avrà validità operativa solo 15 giorni dopo la sua pubblicazione, molto probabilmente, quando la ragioneria avrà già chiuso le decretazioni e l'emissione dei mandati essendo a fine anno".

Ritossa invita Bertossi a ricordare che "le strategie comunicative possono essere nemiche di un'effettiva pluralità di pensiero, ma ci hanno insegnato che il primo strumento per combattere il nemico, anche più pericoloso è quello di renderlo muto, di non fargli esprimere il proprio messaggio che potrebbe avere serie conseguenze sulla solidità dello status quo".

"Da parte mia - prosegue il consigliere - credo di avere fatto giustizia alla verità e dimostrato che gli imprenditori, pur in presenza della legge sull'innovazione, riceveranno acconti o contributi solo nel 2006 su richieste effettuate nel 2005".

"Se intende dimostrare la serietà dei suoi uffici - conclude Ritossa - mi dichiari, con dati oggettivi e verificabili alla mano quanti decreti e conseguenti mandati di pagamento saranno stati effettuati entro il 31.12.2005. Il resto sono solo chiacchiere.".