News


Tesini a inaugurazione palazzo sport di Pasian di Prato

28.10.2005
20:51
(ACON) Pasian di Prato, 28 ott - MPB - Un traguardo importante per Pasian di Prato l'inaugurazione del Palazzo dello Sport intitolato a Mario Vecchiatto, uno dei personaggi sportivi più significativi, e lungamente atteso dalla comunità locale che per molto tempo ha dovuto adattarsi a soluzioni di ripiego.

Lo ha ricordato il presidente del Consiglio regionale Alessandro Tesini, alla cerimonia inaugurale, esprimendo soddisfazione per questo obiettivo raggiunto e meritato dal mondo sportivo che - ha detto - vede fra i giovani friulani, come emerge anche dalla ricerca presentata dal Corecom su Giovani&Media, una partecipazione eccellente, per quantità e qualità, nell'agonismo e non.

I finanziamenti regionali ammontano, con diverse scadenze, a oltre 154 mila euro, per dieci anni, ai quali si sono aggiunte anche risorse del Comune.

Il palazzo dello sport sarà a disposizione di tutte le associazioni, complessivamente 53, tra le quali la Polisportiva Libertas, di basket, e la Polisportiva Pasian di Prato, di pallavolo, che contano entrambe circa 150 iscritti.

Alla cerimonia era presente la vedova di Mario Vecchiatto, Libera Oblach, insieme ai due figli Marco e Mauro. Ospite della manifestazione il campione europeo di Pesi Massimi, Paolo Vidoz.

(foto in e-mail)