FI: Marini, costi delle riunioni della Giunta fuori sede
(ACON) Trieste, 31 ott - COM/AB - Quanto costano le riunioni
che vengono tenute dalla Giunta fuori dalla sede di Trieste?
A chiederlo, in un'interrogazione, è il consigliere regionale
Bruno Marini (FI), che muove dalla considerazione che l'Esecutivo
si riunisce sempre più spesso in varie località della regione,
fatto positivo - commenta - purché ciò non diventi un'abitudine e
una forma di turismo istituzionale, seppur di piccolo cabotaggio.
Riunire la Giunta ormai quasi sempre fuori Trieste, fa presente
Marini, rappresenta un costo non indifferente in termini di
spostamento di personale, di esigenze logistiche e organizzative,
per non parlare della sfilata di auto di servizio che si è
verificata anche in piccolissimi centri della Regione, suscitando
commenti non sempre favorevoli per l'istituzione regionale.
Date queste premesse, il consigliere azzurro vuol sapere quante
volte nel corso del 2004 e del 2005 la Giunta regionale si è
riunita a Trieste o a Udine e quante invece in altre località
della Regione, quanto personale, oltre al Segretario generale e
al Direttore generale, sono mobilitate per queste trasferte,
quali sono i costi di personale, logistici e organizzativi di
ogni riunione della Giunta che non si svolga a Trieste o a Udine
e quante auto di servizio vengono utilizzate, oltre a quelle del
presidente e degli assessori, per queste riunioni fuori sede.