News


Citt: CRO di Aviano, domani convegno a Pordenone

04.11.2005
11:18
(ACON) Trieste, 04 nov - COM/AB - "Ricerca e formazione nel futuro del Cro". Questo il titolo del convegno organizzato per domani, sabato 5 novembre, all'auditorium della Regione a Pordenone, dal gruppo consiliare regionale dei Cittadini per il Presidente.

Un impegno per il futuro del Centro per la ricerca oncologica di Aviano, ma soprattutto un progetto sostenuto dai Cittadini per il Presidente che parte dalla necessità di elaborare progetti per far crescere le eccellenze presenti sul territorio. Il progetto di cui si parlerà sarà legato alla realizzazione di un Campus, e quindi di un centro di formazione post universitaria ad Aviano: l'unico modo affinché le nostre istituzioni sanitarie possano confrontarsi con le realtà di Udine e Trieste e svolgere un ruolo di altissimo livello in regione e non solo.

All'importante incontro parteciperanno il sindaco di Aviano Riccardo Berto, di Pordenone Sergio Bolzonello, il presidente della Provincia Elio De Anna, il consigliere regionale Piero Colussi, il Commissario straordinario del Cro Piero Della Valentina, l'assessore alla sanità della Regione Friuli Venezia Giulia Ezio Beltrame e, come relatore d'eccezione, Silvio Garattini. I lavori saranno coordinati da Bruno Malattia.