News


CR: ddl commercio, così i lavori (1)

10.11.2005
10:53
(ACON) Trieste, 10 nov - RC - Il Consiglio regionale ha iniziato la terza delle giornate di lavori dedicate all'approvazione del disegno di legge sul commercio, dopo la discussione generale di martedì e l'accoglimento, ieri, dei primi 66 articoli degli oltre 100 totali.

Tra quelli che hanno visto il favore dell'Aula, il numero 29 sulle giornate di chiusura degli esercizi. Così la votazione: sì del presidente Illy con Margherita (ma Paolo Menis astenuto), DS, Cittadini; no di Bruna Zorzini (PDCI) e PRC, no della Casa delle Libertà. Totale: 36 votanti, di cui 20 sì, un astenuto e 15 no.

Diversi gli emendamenti modificativi l'articolo. Tra questi, uno a firma Baiutti e altri spiega che la chiusura degli esercizi di commercio al dettaglio in sede fissa è osservata: 1 gennaio, Pasqua, lunedì dell'Angelo, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 25 e 26 dicembre. Un altro di Asquini e altri specifica che, per il programma delle eventuali chiusure obbligatorie, si parla di esercizi di vendita al dettaglio di generi non alimentari.

(segue)