News


IDV-MRE: Battellino, il no alla legge sul commercio

10.11.2005
15:27
(ACON) Trieste, 10 nov - COM/AB - La consigliera regionale Alessandra Battellino (IDV-MRE), in una nota, ha motivato il suo voto contrario alla legge sul commercio.

"Non si può condividere che materia così importante quanto quella che riguarda il settore turistico venga inserita in una legge sul commercio, tanto meno che questo avvenga senza alcuna concertazione con le parti interessate e soprattutto senza un approfondito confronto all'interno della stessa maggioranza, che sembra essere diventata meno importante della stessa opposizione".

"E' inaccettabile - rileva la rappresentante del Movimento Repubblicani Europei - non essere stati coinvolti sul tema dopo aver ritirato emendamenti che volevano migliorare gli orari di apertura e la distribuzione delle farmacie sul territorio. Se il tema era stato rinviato perché non conferente con l'oggetto del dibattito, altrettanto doveva accadere con il turismo".

"Anche se ci sono state correzioni che hanno migliorato la legge nel suo complesso - conclude la Battellino - queste non hanno certamente risolto i nodi relativi al problema degli orari e delle aperture dei negozi che tanto malcontento hanno sollevato tra gli addetti del settore".