News


UDC: assenza in Aula su legge commercio, precisazione Fasan

11.11.2005
14:44
(ACON) Trieste, 11 nov - COM/AB - In merito alle notizie apparse oggi sulla stampa relative all'assenza del consigliere regionale dell'UDC Gina Fasan alla seduta d'Aula durante la quale si è discussa e votata la legge di riforma del commercio e del turismo, l'interessata precisa che non era presente per congedo dovuto a malattia, annunciato e concesso prima dell'inizio della seduta stessa.

"La mia non è stata un'assenza strategica - afferma Fasan - per un provvedimento sul quale ci sarebbe stata anche la mia netta contrarietà, al pari dei colleghi Roberto Molinaro e Maurizio Salvador".

"Non credo che una materia come quella del turismo possa essere riformata con un subemendamento di otto pagine, presentato all'ultimo momento in Aula e senza alcuna discussione. Per un settore che presenta grosse difficoltà -conclude - ci voleva un approfondimento più ampio, con il coinvolgimento degli operatori di categoria e con l'intesa con gli enti locali, d'ora in poi esclusi da ogni possibilità di indirizzo e programmazione".