News


Capigruppo: calendario sedute d'Aula novembre

16.11.2005
13:38
(ACON) Trieste, 16 nov - AB - La Conferenza dei capigruppo ha definito il calendario delle sedute d'Aula dei prossimi 22, 23, 24 e 29 novembre.

Martedì 22, in mattinata, verranno discusse due mozioni delle opposizioni sulla salvaguardia del monte San Lorenzo in comune di Maniago e sugli interventi per il Tarvisiano dopo l'incendio della funivia del Lussari, quindi verranno eletti tre componenti del CdA del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico di Duino (TS); nel pomeriggio riprenderà l'esame del disegno di legge sul Piano territoriale.

La giornata di mercoledì 23 sarà interamente dedicata alla discussione del disegno di legge sul sistema Regione-Autonomie locali, provvedimento che occuperà parte del 24, quando in mattinata verranno discusse due mozioni delle opposizioni su Agrapromo e sul ricordo delle vittime di Nassiriya.

Martedì 29, infine, il Consiglio regionale concluderà, se necessario, il disegno di legge sul sistema Regione-Autonomie locali ed esaminerà un provvedimento sul periodo elettorale.

Il presidente Alessandro Tesini ha inoltre anticipato l'intenzione di convocare i capigruppo assieme ai presidenti delle Commissioni, invitando all'incontro anche la Giunta, martedì 13 dicembre per mettere a fuoco la programmazione dei lavori del Consiglio e delle Commissioni per il 2006.