News


AN: Ciriani, su ARERAN ancora uno spreco di denaro pubblico

16.11.2005
16:41
(ACON) Trieste, 16 nov - COM/AB - "L'ennesimo episodio di spreco di denaro pubblico della Giunta Illy sì è verificato oggi in occasione della discussione in I Commissione sulle indennità e sui gettoni di presenza dei componenti il Comitato direttivo dell'ARERAN".

Lo afferma, in una nota, il capogruppo di AN in Consiglio regionale Luca Ciriani che aggiunge:

"Una delibera scandalosa e ingiustificata, anche perché già nel maggio scorso era stato fatto un considerevole ritocco delle indennità. Non si comprende quale sia la necessità di avere un rapporto esclusivo di collaborazione per svolgere un compito che potrebbe essere garantito tranquillamente da altre professionalità senza aumenti di indennità".

"E' stato poi respinto l'emendamento - sottolinea il capogruppo di AN - che avevo presentato che andava a cancellare il raddoppio delle indennità da 32.000 euro a 70.000 euro".

"Alla luce dei fatti - conclude Luca Ciriani - ci riserviamo di segnalare alla Corte dei Conti la delibera poiché è in netto contrasto con i principi di economicità che dovrebbero caratterizzare l'amministrazione pubblica".