News


Misto-UDC: martedì 29/11 convegno a Pordenone su CRO Aviano

23.11.2005
11:54
(ACON) Trieste, 23 nov - COM/AB - Il futuro del CRO di Aviano nell'onco-ematologia è il tema di un convegno promosso dal gruppo consiliare Misto-UDC, in programma martedì 29 novembre alle 18.00 nella sala consiliare della Provincia di Pordenone.

Il convegno vuole essere un momento di confronto su questa attività, una delle eccellenze del CRO, sulla situazione attuale e per la salvaguardia del ruolo futuro dell'importante istituzione sanitaria.

"In questi mesi, dell'istituto di ricerca di Aviano si è parlato molto - afferma il consigliere regionale Gina Fasan - anche in relazione alla bozza di piano sanitario. Si sono dette anche molte inesattezze. Per questo motivo abbiamo voluto riunire attorno a un tavolo sia tecnici che rappresentanti delle istituzioni per chiarire quello che viene fatto al CRO, ma evidenziare anche le potenzialità dell'istituto".

I lavori saranno aperti dal consigliere regionale Gina Fasan e vedranno gli interventi di Giorgio Ros, del Centro regionale servizi condivisi sanità, Nevio Alzetta, presidente della III Commissione consiliare regionale sanità e assistenza, Paolo De Paoli, direttore scientifico del CRO, Riccardo Dalla Favera, direttore dell'Institute of Cancer Genetics della Columbia University di New York, e della dottoressa Maria Grazia Michieli, del dipartimento di oncologia medica. Concluderà i lavori Giovanni Del Ben, direttore scientifico del CRO.