News


Documenti finanziari: prossima settimana nelle Commissioni

25.11.2005
10:09
(ACON) Trieste, 25 nov - AB - Inizia la prossima settimana nelle Commissioni consiliari l'iter di approvazione dei documenti finanziari della Regione: bilancio consuntivo 2004, finanziaria 2006, bilancio di previsione per gli anni 2006-2008 e per il 2006, piano di sviluppo 2006-2008.

I documenti saranno illustrati mercoledì mattina alle 10.00 dalla Giunta alla I Commissione, presieduta da Franco Brussa (Margh) e integrata dai presidenti delle altre Commissioni permanenti. Tra mercoledì pomeriggio e giovedì ci sarà l'esame preventivo, per le parti di competenza, da parte della altre Commissioni, quindi i bilanci torneranno in I Commissione da lunedì 5 a mercoledì 7 dicembre per essere discussi e approvati. L'esame in Aula inizierà martedì 20 per concludersi, presumibilmente, venerdì 23 dicembre.

Sempre la prossima settimana, è stata convocata per l'intera giornata di lunedì 28 novembre la IV Commissione, per l'esame della norma stralciata dal Piano territoriale sulle discariche e per la proposta di legge (Zvech-DS e altri) sull'allevamento dei molluschi bivalvi nella laguna di Marano-Grado.

Martedì 29 tornerà invece a riunirsi il Consiglio regionale: all'ordine del giorno i due provvedimenti sui molluschi e le discariche, il seguito della discussione del disegno di legge sul sistema Regione-Autonomie locali e l'esame della proposta di legge che contiene norme urgenti per lo svolgimento delle elezioni comunali e provinciali. Per esaurire questo ordine del giorno, il Consiglio regionale tornerà a riunirsi anche mercoledì 14 dicembre.