News


Pens: Ferone, ritiro pensioni a poste San Quirino (PN)

30.11.2005
15:04
(ACON) Trieste, 30 nov - COM/AB - Presso gli uffici postali di San Quirino (PN), a partire da dicembre gli anziani potranno ritirare la loro pensione seguendo un preciso calendario stabilito in base a un ordine alfabetico, anziché a partire dal primo giorno di accreditamento.

Pur comprendendo che lo scopo è quello di eliminare le file e di consentire un afflusso agli sportelli più equilibrato, andando così incontro alle esigenze di tanti anziani che non possono permettersi di stare in coda per molto tempo, il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone ha presentato un'interrogazione nella convinzione che per molte personale sia indispensabile ritirare la pensione il primo giorno utile, avendo seri problemi economici.

Sarebbe utile conoscere l'origine del provvedimento e capire se ci sono margini di flessibilità nella sua applicazione. Ferone chiede pertanto alla Giunta di attivarsi presso gli uffici competenti di Inps e Poste Italiane per vedere come si può ovviare a una situazione che mette a disagio diversi pensionati.