News


AN: Ritossa, situazione aeroporto Amedeo d'Aosta di Gorizia

05.12.2005
10:47
(ACON) Trieste, 05 dic - COM/AB - Interrogazione del consigliere regionale di AN Adriano Ritossa per conoscere quali potrebbero essere le linee di intervento per l'aeroporto di Amedeo d'Aosta di Gorizia e per verificare se corrisponde al vero che la maggioranza del Consiglio di amministrazione della SpA ha già rassegnato le dimissioni per protesta contro il comportamento tenuto da parte della Regione.

A Ritossa risulterebbe che all'interno del CdA siano rimasti in carica solo i funzionari indicati dalla Regione: urge pertanto un chiarimento in merito alla posizione che l'Amministrazione regionale intende assumere.

Il consigliere regionale esprime inoltre preoccupazione perché nella Finanziaria regionale 2006 non sembra esservi alcun finanziamento specifico per l'attività aeroportuale di Gorizia, dopo la scarna quanto ermetica delibera di generalità della Giunta regionale dello scorso luglio con cui si faceva intravedere qualche remota possibilità di intervento futuro. L'aeroporto, ricorda in conclusione Ritossa, ha chiuso il bilancio al 31.12.2004 con una perdita di 9.688 euro.