News


La settimana in Consiglio regionale

12.12.2005
11:57
(ACON) Trieste, 12 dic - AB - Convocato dal presidente Alessandro Tesini, torna a riunirsi mercoledì (14 dicembre), alle 10.00, il Consiglio regionale, con all'ordine del giorno il seguito dell'esame del disegno di legge sul sistema Regione-Autonomie locali e la discussione della proposta di legge che contiene norme urgenti per lo svolgimento delle elezioni comunali e provinciali.

Domani (martedì 13 dicembre) si riuniranno i capigruppo per decidere i tempi di discussione dei documenti finanziari che saranno all'attenzione dell'Aula da martedì 20 dicembre. La riunione servirà anche per definire il programma annuale dei lavori consiliari per il 2006 con un elenco delle priorità e la ripartizione dei tempi tra Consiglio e Commissioni.

Sempre domani, la IV Commissione sentirà l'ARPA, i presidenti e gli assessori all'ambiente delle Province, le associazioni ambientaliste, in merito alle norme stralciate dal Piano territoriale che riguardano l'attività delle discariche per rifiuti urbani classificate di I categoria.