News


FI: Camber su Friulia Holding

21.12.2005
19:00
(ACON) Trieste, 21 dic - COM/RC - Così il commento del consigliere di Forza Italia Piero Camber dopo l'approvazione dell'articolo 2 della Finanziaria regionale 2006, il quale ha visto una modifica con un emendamento della Giunta legato alla neo-istituita Friulia Holding:

"Alle Aziende per i servizi alle persona (ASP) nessuno sconto all'IRAP, alle banche e alle assicurazioni sconto del 25%. A tutte le banche e assicurazioni presenti sul territorio. Ciò è vergognoso. La sinistra, come al solito, quando prende il potere assume l'abito da Robin Hood, ma alla rovescia: toglie ai poveri per dare ai ricchi e diviene serva del capitalismo. In questo modo le onerose rette delle case di riposo non possono diminuire, mentre le banche si ingrassano ancor più.

Oggi si scopre pure che questo ricco omaggio al sistema bancario era contenuto in un protocollo di intesa collegato all'operazione Friulia Holding; dunque le banche investono in Friulia Holding e in cambio la Regione concede loro un lauto sconto sulle tasse. Togliere milioni al fisco per aiutare chi non ha bisogno significa che i cittadini o avranno meno o pagheranno di più".