News


FI: liste d'attesa, la maggioranza penalizza i cittadini

22.12.2005
17:32
(ACON) Trieste, 22 dic - COM/AB - La maggioranza di centro sinistra boccia la proposta di Asquini - Gottardo - Valenti - Galasso (FI) sulla riduzione dei tempi per le liste di attesa per prestazioni sanitarie e sulla questione interviene, con una nota, lo stesso Roberto Asquini, consigliere di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio regionale.

"Per la riduzione dei tempi delle liste di attesa per prestazioni sanitarie, noi abbiamo una proposta semplice: trascorsi 90 giorni, i nostri concittadini devono avere il diritto alla prestazione, secondo noi presso qualunque struttura pubblica o privata, e garantito il rimborso. La prenotazione al CUP deve essere un titolo esigile, non una semplice promessa".

"Lo avevamo anticipato - continua il consigliere forzista - e coerentemente abbiamo presentato la nostra proposta, la maggioranza oggi l'ha bocciata, a farne le spese saranno così gli utenti del Sistema sanitario regionale".

"Con gli attuali tempi di erogazione delle prestazioni sanitarie - conclude Asquini - di fatto la Giunta Illy nega il diritto alla salute ai nostri concittadini".