News


AN: Ritossa, ritardi nei finanziamenti per l'innovazione

12.01.2006
11:55
(ACON) Trieste, 12 gen - COM/AB - Interrogazione del consigliere regionale di AN Adriano Ritossa, che lamenta la situazione di stallo in cui si trova la legge sull'innovazione, provvedimento che fa parte del programma della maggioranza.

Languono le richieste di contributo - sottolinea Ritossa - anche perché le imprese che investono in ricerca non possono aspettare quasi due anni per conoscere l'esito della loro domanda, la percentuale di agevolazione connessa, le voci di preventivo che vengono finanziate.

Così, il consigliere di AN intende appurare se è vero che il Comitato tecnico debba ancora esprimersi su tutte le circa 300 domande presentate nel 2005, chiede quali sono i motivi di tale situazione e vuol sapere come mai ci sono ritardi anche nelle liquidazioni su progetti già approvati. Ritossa vuole inoltre conoscere il numero delle imprese che hanno presentato domanda di finanziamento su progetti di ricerca entro le due scadenze del 31 marzo 2004 e 2005, il relativo parere del Comitato tecnico e l'ammontare del finanziamento assegnato.