News


Biblioteca Consiglio: nuovo servizio per ipovedenti

13.01.2006
11:37
(ACON) Trieste, 13 gen - RC - Oltre 12mila monografie, più di 130 riviste di settore, quotidiani regionali e nazionali, ricerca e documentazione giuridico-legislativa anche attraverso i più moderni sistemi informatici, integrazione con la rete bibliotecaria degli altri Consigli. E' questo il biglietto da visita della biblioteca del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, un servizio fortemente sostenuto dall'attuale Ufficio di Presidenza.

Nel corso del 2005 - ha sintetizzato il presidente Alessandro Tesini - abbiamo registrato 1.100 utenti, tra studenti, professionisti e semplici cittadini. E sono sicuro che il numero è destinato ad aumentare anche perché siamo sempre attenti alle richieste e ai suggerimenti che proprio i fruitori della biblioteca ci fanno. Un esempio per tutti, il recente acquisto di un visore speciale per permettere una facile e comoda lettura anche agli ipovedenti. Come istituzione pubblica è del resto nostro dovere saper cogliere le reali esigenze di coloro ai quali più ci rivolgiamo, i cittadini.

L'orario di apertura al pubblico è dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 16.30 dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 12.30 il venerdì. Ulteriori notizie si possono trovare collegandosi al sito Internet del Consiglio "www.consiglio.regione.fvg.it" e da lì entrare nello specifico link della biblioteca, oppure scrivendo direttamente ai responsabili del servizio all'e-mail "biblioteca.consiglio@regione.fvg.it".

(foto in e-mail)