News


Capigruppo: composizione Commissioni; costituito gruppo UDC

25.01.2006
15:53
(ACON) Trieste, 25 gen - AB - Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Tesini ha presentato ai capigruppo un'ipotesi tecnica per la composizione delle Commissioni, del Comitato di controllo e delle Giunte del regolamento e delle nomine, che tiene conto del nuovo Regolamento interno in vigore dallo scorso primo gennaio in base al quale ciascun consigliere non può essere presente in più di tre organismi dove è previsto il voto ponderale.

Tale ipotesi porta a una riduzione del numero dei componenti delle Commissioni - che passano da cinque a sei - e quindi a una maggior snellezza degli organismi. Alcuni capigruppo hanno avanzato minime richieste di modifica a quanto proposto e altri si sono riservati di farlo a breve. Una volta raccolte tutte le indicazioni, il presidente Tesini trasmetterà ai capigruppo il nuovo assetto degli organismi e le Commissioni verranno convocate il prossimo 10 febbraio per eleggere i rispettivi uffici di presidenza.

Tesini ha inoltre informato la Conferenza che è stato costituito in data 24 gennaio il gruppo consiliare UDC (Unione dei Democratici Cristiani e dei Democratici di Centro), formato dai consiglieri Roberto Molinaro (capogruppo), Maurizio Salvador (vice capogruppo), Gina Fasan (consigliere segretario) e Giorgio Venier Romano.

(immagini alle tv)