News


Biblioteca Consiglio regionale: un video per ipovedenti

15.02.2006
18:10
(ACON) Trieste, 15 feb - RC - Lo speciale video-ingranditore per ipovedenti di cui si è dotata, ad inizio anno, la biblioteca del Consiglio regionale è stato sottoposto all'attenzione dell'Unione italiana ciechi e dei responsabili delle biblioteche della provincia di Trieste.

Lo strumento è stato acquistato per andare maggiormente incontro alle esigenze degli utenti che presentano problemi alla vista ed è stato pensato come ulteriore passo contro le barriere dei portatori di handicap. Nel corso del 2005, sono stati più di 1.100 i cittadini che hanno usufruito del servizio biblioteca, e l'intenzione è che questo numero possa aumentare ancora. Quanto alla dotazione libri, si possono trovare oltre 12mila monografie, più di 130 riviste di settore, quotidiani regionali e nazionali, ma anche effettuare ricerche di documenti giuridico-legislativi attraverso i più moderni sistemi informatici e grazie all'integrazione con la rete bibliotecaria degli altri Consigli regionali.

L'orario di apertura al pubblico è dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 16.30 dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 12.30 il venerdì. Ulteriori notizie si possono trovare collegandosi al sito Internet del Consiglio "www.consiglio.regione.fvg.it" e da lì entrare nello specifico link della biblioteca, oppure scrivendo direttamente a "biblioteca.consiglio@regione.fvg.it".