News


Corecom: sospesi programmi dell'accesso

20.02.2006
15:21
ACON) Trieste, 20 feb - COM/RC - Con l'inizio della "par condicio" si interrompono, a norma di legge, anche i programmi dell'accesso realizzati dalla sede regionale della Rai su indicazione del Comitato regionale delle comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG).

Dallo scorso 11 febbraio e fino al termine della tornata elettorale, la sede regionale della Rai, in base alla comunicazione ricevuta dalla testata Servizi Parlamentari, ha sospeso il calendario delle registrazioni. La Rai regionale dedica ai programmi dell'accesso in italiano tre appuntamenti radiofonici settimanali, di 10 minuti ciascuno. A questi, da un anno, sono stati affiancati anche programmi in friulano e sloveno, tutti regolati da un calendario trimestrale la cui stesura è compito del Corecom, incluso il controllo preventivo di ogni trasmissione.

Il Comitato darà tempestiva informazione della ripresa dei programmi. Per qualsiasi informazione si può telefonare allo 040.3773972 o scrivere all'e-mail "corecom@regione.fvg.it".