News


IV Comm: parere riparto fondi edilizia residenziale

21.02.2006
13:07
(ACON) Trieste, 21 feb - RC - Le 800 domande di mutuo agevolato attualmente in lista e bloccate per mancanza di fondi saranno soddisfatte, e così pure 1.650 domande che si attendono entro giugno. Il totale delle richieste soddisfatte è, dunque, di 2.450. Lo consente il riparto delle risorse disponibili sul Fondo per l'edilizia residenziale a cui la IV Commissione consiliare ha detto sì a maggioranza.

Nuovi contributi sono stati stabiliti anche per il sostegno alle locazioni: 9,8 milioni di euro totali. Infine, per l'edilizia sovvenzionata del 2006, alle ATER vanno 5 milioni quali anticipazioni per manutenzioni e ulteriori 17 milioni per una serie di determinati altri interventi. Sull'argomento, la Commissione si è riservata di programmare delle audizioni con i presidenti delle ATER.

Ha, quindi, definito le udienze già programmate per il 7 marzo prossimo (alla mattina si parlerà di Piano energetico regionale, al pomeriggio di baia di Sistiana) e ha ricostituito il Comitato ristretto incaricato di esaminare i progetti di legge in materia di inquinamento luminoso.