News


Presidenza: soddisfazione per oro olimpico Di Centa

26.02.2006
12:56
(ACON) Trieste, 26 feb - AB - Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del Consiglio regionale Alessandro Tesini per l'oro nella 50 chilometri di fondo conquistato da Giorgio Di Centa, medaglia giunta proprio nell'ultimo giorno di gare delle Olimpiadi di Torino.

Nella distanza più prestigiosa del fondo, ha affermato Tesini, il grande atleta carnico ha saputo lottare con i migliori specialisti nordici e conquistare la vittoria difendendola in maniera strepitosa negli ultimi metri che lo separavano dal traguardo con la storia.

I risultati nel fondo che le atlete e gli atleti del Friuli Venezia Giulia hanno saputo conquistare in queste Olimpiadi italiane, ha aggiunto il presidente, confermano la bontà di una scuola che già in passato ha dato ottimi risultati e contribuiscono ad alimentare un movimento in grado di avvicinare al fondo tanti giovani che trovano in questi campioni un sicuro punto di riferimento.

La Presidenza, conclude Tesini, è in contatto con il CONI regionale per organizzare una premiazione per gli atleti, i tecnici e i dirigenti del Friuli Venezia Giulia che hanno preso parte alle Olimpiadi italiane.