News


CR: iniziati lavori 177esima seduta (1)

01.03.2006
12:57
(ACON) Trieste, 01 mar - RC - Il Consiglio regionale ha aperto la 177esima seduta con un'ora di interrogazioni e interpellanze in materia di personale regionale, sport e istruzione.

A seguire, hanno preso la parola i relatori della proposta di legge sul sistema integrato dei servizi socio-assistenziali, dando così il via alla discussione generale sul provvedimento.

L'Aula ha anche appreso che l'ordine del giorno è stato integrato da due mozioni, una sui rapporti di carattere finanziario che intercorrono tra la nostra Regione e lo Stato, l'altra sulle norme di attuazione per il trasferimento di competenze quali motorizzazione, viabilità, beni immobili dismissibili. I due documenti saranno discussi solo una volta approvata la proposta di legge sul welfare e se vi saranno almeno un'ora e mezza di tempo per ciascuno, altrimenti saranno inseriti nella prossima sessione di lavori.

In quella occasione sarà discussa anche una mozione inerente il ruolo istituzionale, in particolari circostanze, dei consiglieri regionali e degli altri eletti.

(segue)