News


VI Comm: approvata legge diffusione informatica

09.03.2006
11:44
(ACON) Trieste, 09 mar - RC - Nessuna intesa, nel Comitato ristretto istituito all'interno della VI Commissione consiliare (istruzione, cultura, pace) per cercare di unificare i due testi che erano stati presentati sulla diffusione della cultura informatica tra la popolazione adulta, ovvero il disegno di legge n. 146 e la proposta di legge n. 25.

La Commissione plenaria ha quindi deciso di considerare quale provvedimento oggetto di discussione quello giuntale, provvedimento poi approvato a maggioranza con alcune semplificazioni inerenti i contributi e l'introduzione di un sostegno agli investimenti per la dotazione tecnologica delle scuole. In totale, per il triennio 2006-2008, si parla di 4,2 milioni di euro. La norma sarà affrontata dall'Aula nella prima seduta utile.

La proposta n. 25, invece, che puntava all'impiego dell'informatica e alla diffusione delle lingue straniere tra i giovani, sarà probabilmente presa in considerazione quando sarà pronta quella più ampia sull'istruzione.

La VI Commissione ha infine stabilito chi saranno i soggetti che giovedì prossimo, 16 marzo, ascolterà in audizione sulla valorizzazione del comprensorio di Aquileia.