News


Corecom: sorteggio messaggi autogestiti elezioni 9-10 aprile

22.03.2006
13:32
(ACON) Trieste, 22 mar - COM/RC - Sorteggio unico, presso la sede del Comitato regionale per le Comunicazione (Corecom FVG), dei messaggi autogestiti gratuiti relativi alla campagna elettorale per le elezioni provinciali e comunali del 9 e 10 aprile prossimo. I MAG saranno collocati all'interno dei contenitori delle emittenti televisive e radiofoniche private che hanno aderito alla trasmissione degli stessi, ovvero: Telemare; Radioattività Sport; Radioattività; Radio Azzurra Lattemiele; TPN Hit Energy; Radio Spazio 103; Radio Studio Nord; Radio Punto Zero Tre Venezie; Radio Onde Furlane.

Dopo aver confrontato le richieste dei soggetti politici ricevute dalle emittenti con quelle pervenute al Corecom, si è provveduto al sorteggio per determinare la collocazione dei messaggi all'interno dei singoli contenitori previsti per il primo giorno. Questo il risultato: Forza Italia; Alleanza Nazionale; Cittadini per il Presidente; Autonomia e Giustizia Primo Rovis; Comitato elettorale G. Tonutti presidente; Lista Movimento Friuli; Partito Pensionati; UDC; Convergenza per il Friuli; L'Ulivo; Democrazia è libertà - La Margherita; Un futuro per Trieste; Nuovo PSI; Lista Scelgo Donna; PNE Progetto Nord Est.

La collocazione dei giorni successivi sarà determinata secondo il criterio di rotazione a scalare di un posto all'interno di ciascun contenitore, in modo da rispettare il criterio di parità di presenze all'interno delle singole fasce. I soggetti politici che dovessero presentare domanda dopo il sorteggio saranno inseriti in coda.