News


CR: approvate mozioni, avviato esame legge informatica (5)

23.03.2006
15:35
(ACON) Trieste, 23 mar - RC - Il Consiglio ha approvato con 25 sì e un'astensione le due mozioni correlate, le numero 93 e 94, sui rapporti tra Stato e Regione.

L'Aula ora è impegnata nella trattazione del disegno di legge n. 146 sulla diffusione, attraverso un Piano straordinario di azioni triennali, della cultura informatica in Friuli Venezia Giulia tra la popolazione anziana, le donne disoccupate, i cittadini fisicamente e socialmente svantaggiati, gli adulti che pur lavorando svolgono attività che non richiedono l'uso diretto di strumenti informatici.

Il testo inizialmente fu affiancato alla proposta di legge n. 159, ma poi unico ad essere esaminato poiché l'altro progetto prevedeva l'informatica anche per i giovani e la diffusione della conoscenza della lingua inglese, argomenti che si è preferito demandare alla discussione del più ampio disegno di legge sull'istruzione e sulla formazione che dovrebbe essere depositato tra non molto.

Sette gli articoli, con alcune semplificazioni inerenti i contributi, l'introduzione di un sostegno agli investimenti per la dotazione tecnologica delle scuole e un finanziamento totale, per il triennio 2006-2008, di 4,2 milioni di euro.

(segue)