News


Corecom: tribune elettorali Rai Friuli Venezia Giulia

13.04.2006
17:14
(ACON) Trieste, 13 apr - COM/RC - In relazione alle elezioni amministrative tenutesi il 9 e 10 aprile scorsi, il Corecom FVG comunica che la Rai - Sede regionale per il Friuli Venezia Giulia - organizza un'ulteriore serie di tribune elettorali dedicata ai candidati alla carica di presidente delle Province di Trieste e Gorizia e di sindaco del Comune di Trieste ammessi al turno di ballottaggio.

L'ordine di registrazione e messa in onda delle tribune in italiano è il seguente:

Provincia di Trieste: registrazione il 18 aprile ore 15.00, messa in onda il 19 alle ore 13.10; Provincia di Gorizia: registrazione il 19 aprile ore 15.00, messa in onda il 20 alle ore 13.10; Comune di Trieste: registrazione il 20 aprile ore 15.00, messa in onda il 21 alle ore 13.10.

Le tribune in lingua slovena che saranno trasmesse sulla Rai regionale - Terza rete Bis- relative ai candidati alla presidenza delle Province di Gorizia e Trieste e ai candidati a sindaco del Comune di Trieste saranno registrate di seguito a quelle corrispondenti in lingua italiana (ore 16.00), mentre la messa in onda, che avverrà sulla Rai FVG - Terza rete Bis, è prevista nella stessa giornata della registrazione con inizio alle ore 20.50. Per i soggetti politici che parteciperanno a tali tribune e che non parlano la lingua slovena, è prevista una traduzione in simultanea.

Alle seguenti tribune posso accedere esclusivamente i candidati ammessi ai ballottaggi; ogni faccia a faccia tra i candidati avrà una durata indicativa di trenta minuti. Tutte le registrazioni saranno effettuate a Trieste presso la sede regionale della Rai.