News


La settimana in Consiglio regionale

14.04.2006
10:48
(ACON) Trieste, 14 apr - RC - Settimana dedicata ai lavori delle Commissioni permanenti, quella del dopo Pasqua in Consiglio regionale, a Trieste.

Mercoledì 19, la III Commissione (Sanità e Sociale) si ritroverà alle 10.00 per esaminare, per la parte di propria competenza, il disegno di legge n. 185 sugli adempimenti degli obblighi che derivano alla nostra Regione dal fatto che l'Italia appartiene alla Comunità europea e sulle modifiche alla legge regionale 14/2002 (disciplina organica dei lavori pubblici) conseguenti al parere espresso in merito da Bruxelles. A seguire, riprenderà il testo unificato sulla famiglia per discuterlo anche il giorno dopo.

Sempre mercoledì 19, ma alle 11.30, anche la II Commissione (Attività produttive) si esprimerà sul medesimo disegno di legge comunitaria. Cosa che farà, alle 14.30, anche la IV Commissione (Edilizia, Trasporti, Viabilità).

Giovedì 20, a partire dalle ore 10.00, l'intero testo passerà all'esame della V Commissione (Affari istituzionali, Rapporti con l'Unione europea). Ciò che sarà approvato, affronterà il giudizio dell'Aula nella seduta calendarizzata per il 2 maggio prossimo.