News


Corecom: rimborsi messaggi elettorali autogestiti

18.04.2006
15:24
(ACON) Trieste, 18 apr - COM/RC - Il Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom FVG) ricorda alle emittenti radiotelevisive locali che hanno trasmesso messaggi autogestiti gratuiti (MAG) per le elezioni politiche e amministrative, che il rimborso è erogato "per gli spazi effettivamente utilizzati e congiuntamente attestati dalla emittente e dal soggetto politico" (legge n. 28 del 2000).

Ne consegue che le emittenti interessate devono inviare al Corecom FVG una nota riepilogativa, redatta singolarmente per ogni soggetto politico trasmesso, contenente il numero e le date di trasmissione dei predetti messaggi, congiuntamente timbrata e controfirmata sia dal rappresentante dell'emittente sia dal rappresentante elettorale di ogni singolo soggetto politico.

Il Comitato chiede di inviare tali note, al numero di fax 040/3773980, nel minor tempo possibile al fine di accelerare le procedure di rimborso e permettere una più esatta determinazione del riparto tra elezioni politiche e amministrative. Le emittenti che dovessero continuare a trasmettere i MAG per i candidati ammessi ai turni di ballottaggio, possono inviare dopo il 24 aprile la documentazione complessiva.