News


AN: Ritossa, aumento concessioni demaniali per le spiagge

26.04.2006
10:33
(ACON) Trieste, 26 apr - COM/AB - Interrogazione del consigliere regionale di AN Adriano Ritossa sugli aumenti delle concessioni demaniali per le spiagge.

A seguito della mancata conversione dei decreti che riguardavano le agevolazioni dei canoni delle concessioni demaniali - evidenzia Ritossa - l'Agenzia del demanio ha sollecitato le Regioni a chiedere ai gestori di impianti balneari nuovi canoni dal primo gennaio 2006, assieme agli arretrati a decorrere dal primo gennaio 2004. In base alla circolare del 13 aprile scorso, la Direzione dell'Agenzia del demanio ha disposto un aumento del 300%.

Il Friuli Venezia Giulia - sottolinea il consigliere di AN - ha quale punto di forza il turismo balneare, in particolare con Lignano e Grado e quindi, tenuto conto delle specifiche competenze, Ritossa vuol sapere come si comporterà l'Amministrazione regionale in merito al problema, dal momento che è del tutto evidente che un aumento così massiccio e a decorrenza immediata rappresenterebbe una mazzata per il settore balneare.