News


CR: 30° terremoto a Gemona, messaggio Ciampi (11)

04.05.2006
19:51
(ACON) Gemona, 04 mag - AB - Al termine del suo intervento il presidente della Regione Riccardo Illy ha letto il messaggio fatto pervenire dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

"Ricordiamo oggi i trent'anni trascorsi dal drammatico terremoto che ha colpito il Friuli, la sua gente, le sue case, i suoi paesaggi. Quell'evento tragico - scrive il Capo dello Stato - che ha causato lutti incancellabili e gravissime distruzioni è indelebile nelle nostre coscienze insieme all'esempio di dignità e di coraggio della gente friulana.

Da quella tragedia il Friuli seppe risollevarsi con il lavoro, con uno straordinario spirito di sacrificio e una generosità che sono stati di esempio per tutti. A questo coraggio la collettività nazionale ha saputo rispondere con una straordinaria testimonianza di solidarietà e di unità, valori fondanti della nostra identità.

Con questa commossa memoria - conclude Ciampi - rivolgo a lei egregio presidente Illy e a tutta la comunità friulana un saluto partecipe".

(fine)