News


Pens:Ferone, rischio chiusura pronto soccorso Burlo Garofolo

05.05.2006
15:11
(ACON) Trieste, 05 mag - COM/AB - Vi è la reale possibilità che un servizio sanitario talmente importante come quello svolto dal pronto soccorso dell'ospedale infantile "Burlo Garofolo" di Trieste possa venir limitato, sospeso o comunque possa non operare 24 ore su 24?

A porre la domanda è il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone con un'interrogazione che segue di pochi giorni un'altra sul blocco delle assunzioni nel comparto sanitario.

Ferone si dice preoccupato dalle notizie di stampa su un'ipotesi di chiusura notturna del pronto soccorso del Burlo, una struttura che rappresenta per la nostra regione un vanto e che gode della stima e della fiducia anche di cittadini di altre regioni italiane, che usufruiscono delle altissime prestazioni sanitarie e del lavoro importantissimo condotto da infermieri e medici.

Proprio a causa del blocco nelle assunzioni e degli imminenti e legittimi periodi di ferie e di turnazione del personale, tale prospettiva non è poi così campata in aria. Da qui la richiesta di chiarimenti alla Giunta.