News


Capigruppo: programma Aula e variazioni di bilancio

25.05.2006
14:39
(ACON) Trieste, 25 mag - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma della prossima sessione di Consiglio regionale e il calendario dei lavori per l'esame delle variazioni di bilancio.

L'Aula tornerà a riunirsi il 6, 7 e 8 giugno, con all'ordine del giorno interrogazioni e interpellanze, Question Time, la legge sulla famiglia, due provvedimenti che stanno per essere licenziati dalle competenti Commissioni (tutela dei praticanti attività sportive e una norma in materia di portualità) e tre mozioni (nomine, welfare, dipartimenti di salute mentale).

Le variazioni di bilancio saranno illustrate dalla Giunta alla I Commissione integrata martedì 20 giugno e nella stessa giornata sarà avviato l'esame da parte delle altre Commissioni per le parti di competenza. Mercoledì 21 si concluderà questa fase e nello stesso pomeriggio il provvedimento tornerà in I Commissione, che lo discuterà anche giovedì 22, per approvarlo entro venerdì 23 giugno.

La manovra di assestamento di metà anno sarà all'attenzione del Consiglio regionale da martedì 4 luglio e l'esame dovrebbe concludersi con il voto finale giovedì 6 luglio.

(immagini alle tv)