News


Tesini a presentazione Settimana internazionale cultura

06.06.2006
16:31
(ACON) Udine, 06 giu - MPB - Una iniziativa di grande interesse, che rivela quanto le comunità e le persone avvertano l'esigenza di approfondimento e apprezzino proposte che si fondano su chiavi comunicative e dimensioni espressive diverse, nessuna esclusa, dall'arte alla musica, dal teatro al dibattito teologico e filosofico. Appuntamenti che non escludono la fatica dei ragionamenti, del confronto e della riflessione, del mettersi in discussione su temi difficili o perlomeno non immediati e che si rivolgono a tutti.

Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Tesini ha così espresso l'apprezzamento per la seconda edizione della settimana internazionale della cultura, in programma a Tarcento dal 25 giugno al 2 luglio, presentata a Udine nella sede della Regione, presente l'assessore alla cultura Roberto Antonaz.

"Felicità e infinito. Interrogativi aperti sull'orizzonte ultimo" il tema che guida l'appuntamento di quest'anno, che fa seguito a un altro argomento di grande suggestione - Il silenzio di Dio - che aveva fatto da filo conduttore alla prima edizione.

Il programma della manifestazione che ha anche il patrocinio della Regione e che si inserisce nel progetto culturale della Conferenza episcopale italiana, è stato illustrato da mons. Duilio Corgnali.

(foto in e-mail)