News


AN: ancora alloggi ATER sfitti in provincia di Gorizia

07.06.2006
13:03
(ACON) Trieste, 07 giu - COM/AB - Continua la battaglia di Adriano Ritossa, consigliere regionale di AN, sugli alloggi ATER sfitti in provincia di Gorizia. Dopo aver segnalato nei giorni scorsi quelli di Gorizia, Monfalcone e Ronchi, tocca ora a quelli di Capriva, Cormons, Dolegna, Farra d'Isonzo, Fogliano, Gradisca, Grado, Mariano, Medea, Moraro, Mossa, Romans, San Canzian, San Lorenzo Isontino, San Pier d'Isonzo, Staranzano, Turriaco, Villesse, ancora Ronchi dei Legionari.

Una ricognizione, al solito dettagliata, di 112 alloggi, contenuta in un'interrogazione, sui quali Ritossa vuole avere conferma della loro disponibilità e quindi della possibilità che possano essere consegnati.

Anche in questo caso, il consigliere di AN invita la Giunta a verificare se quanto segnalato corrisponde alla reale situazione e, in caso affermativo, chiede che sia dato un sollecito definitivo all'Ater di Gorizia affinché rimetta in circuito questo patrimonio edilizio pubblico, realizzato anche grazie ai contributi obbligatori ex GESCAL e quindi, percentualmente, di tutti i lavoratori.