News


AN: Frecce Tricolori, orgoglio del Friuli Venezia Giulia

07.06.2006
16:48
(ACON) Trieste, 07 giu - COM/AB - Sulle Frecce Tricolori ha preso posizione il gruppo di Alleanza Nazionale in Consiglio regionale, che ha emesso una nota a firma di tutti i suoi consiglieri: Luca Ciriani, Bruno Di Natale, Paolo Ciani, Adriano Ritossa e Sergio Dressi.

"Come cittadini italiani e di questa regione siamo sbigottiti dalle dichiarazioni della senatrice Menapace sulle Frecce Tricolori, che giudichiamo sciocche e offensive. Il Friuli Venezia Giulia è orgoglioso di poter ospitare, sin dalla sua fondazione, la Pattuglia Acrobatica Nazionale sul proprio territorio a Rivolto di Codroipo".

"Le Frecce Tricolori - aggiungono - sono un simbolo irrinunciabile dei valori nazionali e patriottici; la celebre Pattuglia si esibisce da decenni in tutto il mondo riscuotendo ovunque ammirazione. Dalla soppressione dell'Air Show (voluto dalla Giunta provinciale di Trieste) a questa dichiarazione di Rifondazione Comunista, si moltiplicano gli attacchi alle Frecce Tricolori, che sono un patrimonio della nostra regione cui non vogliamo rinunciare".

"Ci auguriamo - concludono i consiglieri di AN - che il presidente Illy, a nome di tutti i cittadini del Friuli Venezia Giulia, voglia senza indugio esprimere sentimenti di gratitudine, riconoscenza e amicizia nei confronti della Pattuglia delle Frecce Tricolori".