News


UDC: Molinaro, bene entro luglio Azienda sanitaria Udine

08.06.2006
18:19
(ACON) Trieste, 08 giu - COM/AB - "Entro il prossimo mese di luglio ovvero subito dopo la pubblicazione del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri sulla Gazzetta Ufficiale, sarà formalmente costituita la nuova Azienda ospedaliera a Udine con la contestuale nomina del Direttore generale, da individuare d'intesa con l'Università, che assumerà probabilmente nell'arco di tempo propedeutico all'avvio della nuova struttura il ruolo di commissario delle due attuali istituzioni".

Lo ha comunicato l'assessore regionale alla salute e alla protezione sociale Ezio Beltrame al capogruppo UDC in Consiglio regionale Roberto Molinaro in risposta a un'interrogazione a risposta urgente dallo stesso presentata.

"E un percorso onesto quello che l'assessore Beltrame ha delineato - ha precisato l'esponente centrista - sia per i tempi, sia per le modalità. Resta ancora da fare la scelta del nuovo Direttore generale, d'intesa con l'Università - conclude il capogruppo Molinaro - per il quale continuiamo a pensare che il criterio della continuità debba essere quello da privilegiare".