News


La settimana in Consiglio regionale

11.06.2006
10:38
(ACON) Trieste, 11 giu - AB - Settimana dedicata ai lavori delle Commissioni quella che si apre in Consiglio regionale.

Martedì lavorerà per l'intera giornata la II Commissione, per l'illustrazione del disegno di legge sulla razionalizzazione fondiaria e la promozione dell'attività agricola in aree montane, e per l'esame di un disegno di legge sulle risorse agricole, forestali e la montagna.

La III Commissione ha all'ordine del giorno della seduta di mercoledì l'illustrazione del disegno di legge sull'assetto istituzionale, organizzativo e gestionale degli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico Burlo Garofolo di Trieste e CRO di Aviano, cui seguirà - nel pomeriggio - una serie di audizioni in merito a vari temi di carattere sanitario.

Ancora mercoledì lavorerà, a Udine, il Comitato ristretto istituito in seno alla V Commissione: affronterà due proposte di legge sulle nomine di competenza regionale.

Giovedì la IV Commissione ha in programma una serie di audizioni, che si protrarranno per tutta la giornata, sul tema dei rigassificatori.

Venerdì mattina, infine, la Commissione pari opportunità terrà una conferenza stampa sulle azioni positive, nel corso della quale illustrerà la sua proposta di finanziamento dei progetti inviati dagli Enti locali.